ABOUT ME
LA MIA STORIA
Nel 2002 ho iniziato il mio primo lavoro di vendita, avevo 18 anni. Il miglior commento che ho ricevuto quell'estate è stato:
"Beh, perché bussi alla mia porta, lasciami in pace e vai in spiaggia come tutti gli altri".
Da allora sono innamorato delle persone e alla continua scoperta del loro mondo interiore.
Sono affascinato dal nostro mondo interiore e dal perché pensiamo nel modo in cui pensiamo e agiamo nel modo in cui agiamo. Dopo molti anni di letture, esplorazioni e studi autodidattici, ho sentito il bisogno di avere un metodo per mettere insieme tutto questo. L'ho trovato nell'approccio umanista al coaching: un metodo che affonda le sue radici nella filosofia e nella psicologia, che crede che le persone siano tendenzialmente buone e soprattutto che tutti aspiriamo a migliorare noi stessi. Le nostre potenzialità sono la chiave del nostro successo e, se allenate, diventano i superpoteri che possono farci vivere una vita felice.
Nel coaching ho trovato la mia vocazione nella vita: con il mio lavoro voglio contribuire all’arricchimento culturale della comunità in cui vivo e frequento attraverso la condivisione di un modo di pensare creativo che si fonda sugli insegnamenti umanistici. Alleno il talento, con un focus sul mondo dello sport e le organizzazioni, aiutando le persone a sviluppare il proprio potenziale benefico e superare i propri limiti.
SERVIZI
Pronti per iniziare? Scopri i servizi disponibili e prenota una chiamata gratuita. Alleniamoci insieme.
Life & Sport Coaching
Teen & Parent Coaching
Corporate Coaching